GARE D’APPALTO – APPALTI PUBBLICI
Servizio di esternalizzazione e outsourcing
Talvolta la gestione dell’ufficio gare per un’azienda può rappresentare un onere significativo sia in termini organizzativi che qualitativi.
Per alcune aziende, in particolari momenti di vita o in concomitanza di determinati avvenimenti (quali, ad es. maternità, ferie del personale addetto o per scelta strategica) l’esternalizzazione completa o parziale dell’ufficio gare risulta la soluzione organizzativamente ed economicamente più conveniente rispetto a sostenere l’onere in questione all’interno della propria struttura.
Per esternalizzazione si intende la volontà di un’impresa di affidare a fornitori esterni un’attività già presente in azienda svolta da personale interno. Questo può accadere per diversi motivi uno dei principali è la volontà a ricollocare questo personale interno ritenuto sicuramente affidabile per unità operative più sensibili ed incisive per il core business
Con l’outsourcing una impresa vuole affidare a fornitori esterni alcuni processi e competenze non presenti in azienda. Chi si affida a noi lo fa per rendere più efficiente un settore come quello delle gare d’appalto che essendo un ambito in continua evoluzione richiede competenze specifiche non semplici da trovare in tempi brevi. Le imprese di piccole dimensioni invece ci scelgono per ridurre i costi fissi e per organizzare rapidamente la loro partecipazione a gare d’appalto. Le grandi imprese, ci scelgono per migliorare l’efficienza e per la nostra capacità di entrare nei meccanismi aziendali.
COSA COMPRENDE IL SERVIZIO:
Richiedi informazioni !
- Iscrizione Albi Fornitori, abilitazione alle piattaforme telematiche regionali e nazionali
- Ricerca,selezione e segnalazione gare e manifestazioni d’interesse
- Monitoraggio gare e studi di congruità e fattibilità delle gare d’appalto
- Supporto tecnico per la partecipazione in qualunque forma(singolo concorrente, ATI di tipo orizzontale, verticale, misto, impresa cooptata, avvalimento, consorzi)
- Predisposizione della documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione alla gara d’appalto
- Caricamento in piattaforma di tutti i documenti e invio al cliente del giustificativo di avvenuta spedizione e di buon fine dell’operazione.
- Consulenza contrattualistica pubblica
- Richiesta anticipazione contrattuale
MePA

Lo studio supporta le Piccole e Medie imprese e i liberi professionisti che vogliono vendere i propri prodotti e servizi sul MePA.
La nostra offerta si articola in varie sezioni, e in qualunque caso è possibile personalizzare il servizio andando a configurare la migliore soluzione per la vostra azienda.
- Iscrizione e abilitazione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
- Caricamento dei prodotti nel catalogo e successiva gestione e aggiornamento;
- Ricerca Bandi e abilitazione ai bandi relativamente al campo di operatività dell’azienda;
- Analisi preliminare del bando;
- Analisi e gestione delle trattative dirette, RDO (Richieste d’offerta) ed OD ( Ordini Diretti) pubblicati nel cruscotto aziendale;
- Predisposizione documentazione di Gara.
- Ausilio nella predisposizione delle RDO e degli OD per le PA, oltreché nella ricerca di prodotti e/o servizi all’interno del catalogo.
- Rinnovi periodici delle dichiarazioni rese in sede di abilitazione.